Mx3M - Monastero per il Terzo Millennio info@mx3m.it

Realizzazione del Monastero

Ogni monastero ha bisogno di un fulcro, un nucleo dal quale potersi evolvere. Il fulcro oggi sono i fondatori e tutti gli amici, partners, soci, sostenitori che quotidianamente investono le loro forze in questo grande progetto.

realizzazionePrima della costituzione di Mx3M gli studi e le analisi effettuate ed il modello di business definito sono state relative ad una ipotesi caratterizzata da ampi spazi, con molti vincoli e protetta per il suo valore storico.

Da alcuni mesi è in corso la definizione di un bando di generazione di idee e proposta di rendering formulata per un’ipotesi senza vincoli ed uno studio interno che ha l’obiettivo di creare in Lombardia un luogo fisico che faciliti ed acceleri lo sviluppo di una comunità allargata, fondata sullo scambio intergenerazionale.

Il primo Monastero, modulare, scalabile e riproducibile conterrà anche la sede della nostra Associazione.

Stiamo operando per attivare il bando nel mese di gennaio 2023, per passare poi ad una progettazione di massima, avendo definito in parallelo l’area ed il territorio lombardo di riferimento, partners e fonti di finanziamento.

L’obiettivo è quello di iniziare la costruzione del primo significativo blocco del Monastero nel secondo semestre del 2023.

 


 

In evidenza

In cammino verso il lavoro

Percorso di formazione gratuito in Web Design per giovani in cerca di occupazione, con approfondimenti su sicurezza e fotografia.

Leggi tutto...